martedì 29 giugno 2010

Sarà Bondi a rispondere alle 4 domande della petizione

Sarà il ministro dei Beni culturali, Bondi, a rispondere alle domande poste alle Soprintendenze sarde dai firmatari (1.081 ad oggi) della petizione "Abbiamo diritto di sapere: la soprintendenza parli" (qui il testo). A porgli la questione è stato il senatore Piergiorgio Massidda che oggi pubblica l'interrogazione nel suo blog.
"Il testo della petizione, accompagnato da due fotografie di altrettanti reperti e dall'elenco dei firmatari, è stato spedito" ricorda il senatore "a tutti i parlamentari eletti in Sardegna, ai capigruppo in Consiglio regionale e ai due soprintendenti archeologici dell'Isola. Naturalmente non conosco la fondatezza degli elementi che stanno alla base della petizione, ma credo mio dovere di rappresentante del popolo sardo fare in modo che a queste domande si dia risposta".
Non sarà per i prossimi giorni la risposta che aspettiamo. Ma abbiamo pazientato anni e non sarà qualche mese a disturbarci.

5 commenti:

Grazia Pintore ha detto...

Poveri noi! Se deve essere Bondi a rispondere alla petizione,siamo messi proprio male.Per rispondere ad una petizione bisognerebbe essere un "tantinello" informati sulla storia dei nuragici e,penso proprio,che il ministro(mi è stato detto che non è uno dei peggiori ministri alla cultura),non avrà il tempo di informarsi,dovrebbe studiare troppo e lui ha tempo solo per scrivere le sue"splendide" poesie.Ad ogni modo se Silvio gli ordina di firmare la petizione,lui di sicuro lo farà.Ma che cattiva sono!

Grazia Pintore ha detto...

Ho letto tutti i commenti dell'articolo sul monte Accoddi, interessantissimi e mi sono anche chiesta:come mai nei governi italiani,sia di destra che di sinistra,non mettono mai come ministri persone competenti?Al posto di Bondi,dopo aver letto l'articolo sopracitato,ci sarebberero tante,tante persone più adatte del nostro attuale ministro.Mettere persone competenti a capo dei vari ministeri,vorrebbe dire,far funzionare le cose. Che cose assurde penso,ma siamo matti!

Grazia Pintore ha detto...

Devo correggermi,ho sbagliato quando parlavo dei commenti "del monte Accoddi",infatti i tanti commenti che ho letto,con entusiasmo si riferivano all'articolo"sisara....eroe sardo".E' inutle che critichi Bondi se poi sono"non consapevole"più di lui.

Lisa M ha detto...

beh, l'importante non è il fatto che Bondi sappia o no cosa sono i Nuraghi... basta che costringa chi deve dare risposte a rompere il silenzio, poi chi se ne importa se lui non è esperto... sono affaracci suoi...

Grazia Pintore ha detto...

Stiamo a vedere.Non per pessimismo ma per sfiducia totale verso u ministro della cultura che sta facendo solo danni alla cultura,dubito che farà qualcosa di positivo,ad ogni modo sono prontissima,in caso di successo,a chiedere venia,