La foto del sondaggio alla sua chiusura |
Il piccolo sondaggio senza pretese, lanciato alla vigilia della festa dell'Unità d'Italia, ha dato i risultati che vedete qui a sinistra. 523 sono stati i partecipanti, la maggioranza assoluta dei quali non si sente italiana o solo italiana: 33% solo sardi, 13% sardi e europei, 3% sardi e insieme italiani, 2% sia italiani sia sardi, 1% apolidi.
Italiano e basta si sente il 45%. Con qualche dimostrazione di paranoia, come denuncia il fatto che l'11 marzo intorno alle 17.30 qualcuno ha votato in questo senso per 13 volte, intorno alle 19.30 da un ufficio qualcun altro ha espresso la sua italianità senza se e senza ma per 25 volte dallo stesso Ip. E, ancora, il 13 marzo dallo stesso Ip di Cagliari esprimendo la sua italianità uno ha votato per 19 volte (facendo balzare il risultato relativo da 156 a 175): ha cominciato a votare alle 17:38:03 e ha smesso alle 18:11:38. Il giorno dopo, dallo stesso Ip di Milis uno ha votato “italiano” per 7 volte e un altro da Roma per 4 volte.
Contenti loro. Sono di una buona scuola: quella che non bada a spese pur di imporre un diffuso sentimento nazionale che sentono altrimenti vacillante.
5 commenti:
O GFP, il risultato del tuo sondaggio assomiglia tanto ai risultati dei tesseramenti della DC di una volta, e non solo.
In Italia siamo fatti anche così: ogni testa di rapa pensa di contare almeno per sette.
Consolati, non c'è partita.
Ero convinta che,per onestà,si dovesse votare una sola volta,allora per cento volte dico che mi sento prima sarda e poi italiana.Signori miei allora non c'è proprio speranza,i disonesti hanno sempre la meglio;menomale che poi fanno una figura meschina.Perlomeno hanno avuto il coraggio di firmarsi?Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere me imporlo agli altri è indecente.
l'altro aspetto della faccenda potrebbe addirittura essere POSITIVO. Nel senso che il blog è LETTO da molti.. ci siamo capiti... nel mio forum ieri si è scatenata una vera VALANGA di visite, dopo che ho postato la nuova "Piramide"... Nessun intervento però... che strano no?
Cari amici sorvegliati continuamente siamo! magari aspettando un passo falso o ...
Buon prò a loro. Noi li chiamiamo LURKERS ma forse non è il nome appropriato.. a Kaliari li chiamavamo BOKOMERI... chissà?
leonardo
non potete mettere un sondaggio a votazione unica?
Purtroppo non con questo sistema
Posta un commento