giovedì 20 gennaio 2011

Tra imbrogli e menzogne ecco la risposta di Bondi

Il Ministero per i beni e le attività culturali ha dato oggi risposta alle interrogazioni dei senatori Massidda e Sbarbati, ricavate dalla petizione "Abbiamo diritto di sapere, la Soprintendenza parli". Ahimè hanno parlato, le due soprintendenze sarde. E hanno fornito al povero sottosegretario Giro, per la risposta, delle informazioni che vanno dalla misinformazione alla menzogna alla vaghezza imbarazzata. Il tutto avvolto in una arroganza che se fa male alla scienza, certo non fa bene al Governo che si riduce a rispondere così alle questioni poste da due senatori.
Si parlerà a lungo di questa vergogna. Per il momento, credo sia utile che siano i nostri lettori a farsi un'opinione, leggendo la risposta integrale del povero sottosegretario.

11 commenti:

Gigi Sanna ha detto...

E' una vergogna. I lettori sapranno giudicare su quella indecente paginetta. Su quel misero compitino senza idee e senza sangue.
Ma la risposta migliore alle menzogne e alla stupidaggini l'ha data inconsapevolmente Bernardini. Lo vedrai e lo vedranno tutti, tra qualche giorno. E questa sarà anche la mia risposta. Con sangue e polpa.
Hai ragione, Aba: Avanti, avanti! C'è ora il Corso di Epigrafia nuragica, in un Istituto scientifico, con i suoi sessanta corsisti(siamo già arrivati a questo numero) che giudicherà e dirà la sua. Pensano di essere vivi i poveracci ma sono degli autentici zombi!Tragici e in un oceano di ridicolo, anche internazionale.
Comunque una perla la voglio sottolineare: hanno, con un atto di canninalismo vero e proprio, eliminato, con la dichiarazione aperta del fenicio-punico della scritta di Alvu di Pozzomaggiore, il tanfo della MRD in caratteri tardo romani del pasticcione puntalista Stiglitz e con lui quello di un archeologo internazionale che si è prestato a fare, in modo inaudito e vergognoso, il pappagallo. Perchè non la scrivono quale è la sua lucida risposta? Perchè non lo annunciano al mondo questo scientifico ed inoppugnabile verdetto internazionale sulle mie elucubrazioni fantasiose sulla scrittura nuragica? Dunque: Tardo romano o fenicio punico? Che vergogna!
E domani cosa sarà? Neopunico? Cipriota? Che campioni di epigrafia!

peppeluisipala ha detto...

...so unu cossumadore de su cherrer ischire e connoscher de custas cosas antigas nostras,...
dae pitzinnu minore fia semper ispantadu de custas cosas mannas e galanas chi sos antigos nostros nos aiant lassadu ma...
a dolu mannu,...
cando dimandaia calicuna coa finas a sos mastros e a sos professores de iscola,...
su pius bravu,...
non m'ischiat narrer nudda,...
totu sa tzivilidae partiat dae sos romanos e...
adzigu dae sos montrestinos...
Lodzicu chi si sas iscolas ufissiales,...
cussu insindzant ,...
sos 'ischentes issoro,...
cussu imparant,...
e a medas de cussos,...
chie bi lis faghet fagher istesiaresiche dae su caminu imparadu,mancari imballiadu,...
po poder, cun matana e afannu chircare sa beridade,o una cosa a issa assimidzante chi potat narrer chi su chi sa sientzia obrigat a imparare e a narrer,...
no est totu beridade...
antzia....

shardanaleo ha detto...

quello che c'è di vero nelle risposte è che l'Archeobuona che rappresentava la Sovrintendenza era proprio Luisanna Usai. Ne avevo notizia da una sua collega e superiora, che pare non l'abbia molto in simpatia... da come me ne parlava...
Mi sato riferendo chiaramente al COCCIO DI POIZZOMAGGIORE, da me RI.scoperto dopo cinque anni dallo scavo, grazie a delle foto inviatemi da gente del posto che aveva partecipato agli scavi (pare) IN FORMA ANONIMA. Altre foto mi sono arrivate in seguito da SASSARI sempre in anonimato (sul web).
Se sarò presente a Oristano all'Inaugurazione del corso di scrittura di Gigi aggiungerò dell'altro.
Loro lo sanno ci sono altre informazioni riguardo lo scavo... ecco perchè hanno ammesso (parzialmente) di POSSEDERE il DOCUMENTO. Già... ma perchè non lo mostrano? Io l'ho cercato INUTILMENTE nel comune di Pozzomaggiore (non ne sanno più niente), nè tantokmeno al MUSEO di Sassari... allora dov'è? Fu trovato durante gli scavi effettuati nel 2006 del Nuraghe Alvu.
Leonardo

Gigi Sanna ha detto...

Dicono che il documento si trova al Museo del Restauro di Li Punti. Ma perchè? Cosa c'è da restaurare? Forse devono mettergli della cipria sopra o, sciaguratamente, attaccare con vinavil le due parti? Sono in totale follia e confusione e non sanno cosa scrivere. E' come se tu mi dicessi che ne è della pietra di Perdu Pes di Paulilatino e io ti rispondessi che è a Li Punti per un... restauro. Restauro 'de ghe'?

zuannefrantziscu ha detto...

E se non capissimo bene che cosa significa restauro? Quando un vecchio signore viene restaurato non è che viene ricostruito?

Gigi Sanna ha detto...

Cara Aba, il boh! non è più boh!
Il cervello non conta più. Fenicio, romano, punico, neopunico ecc. ecc. non è questo che conta. Tutto fa brodo. L'interessante è fare fuoco di sbarramento, anche a costo di gettare con l'artiglieria, come nel caso del povero (?!) Stiglitz tardo - romanista, bordate sulle truppe, inermi e scalcagnate, ormai allo sbando e che fanno quello che possono. E credo ormai incazzate perchè le stupidaggini dell'artiglieria pesante superano e travalgono quelle dell'artiglieria leggera, anche quella gaddaroballica.
Che oceano, che universo di risate!
Sappi che da un po' di tempo ride anche la Polizia postale...e gli anonimi pare che non siano più anonimi. Suppongo che abbiano fatto male a pizzicare uno come Ugas! Molto male!

Gigi Sanna ha detto...

Caro Gianfranco, a questo punto io non so se la tua malizia centri il bersaglio oppure non. Ma se così fosse tu capisci che verrebbe travolto un intero 'sistema' e non pochi pagherebbero. Perchè la mossa non sarebbe più quella di uno sconsiderato, del tutto isolato, ma la mossa del sistema corporativo che altera le prove e disposto a tutto pur di non perdere la partita.
Comunque, non riusciranno ad alterare, se mai lo avessero fatto a Li punti, la prova dello spillone illustrato da Bernardini. Isetta ancora calicuna die.

Grazia Pintore ha detto...

"E se non capissimo bene che cosa significa restauro? Quando un vecchio signore viene restaurato non è che viene ricostruito?"Cari Atropa e Gigi Sanna,mi dispiace tanto per voi ma credo proprio che la considerazione di GFP sia la più giusta,vista la competenza degli esperti ufficiali.Voi non avrete mai incarichi, adeguati al vostro sapere,perchè,sono convinta,che non avete 2 qualità essenziali:l'ignoranza e l'onestà.Mamma mia che tristezza e che vergogna!Vi prego,vi scongiuro,continuate, imperterriti,a lottare,sono convinta che prima o poi verrà un mondo migliore.

Grazia Pintore ha detto...

Menomale, Atropa che non ti sei offesa: invece di scrivere disonestà avevo scritto onestà, nei pregi che voi non avete,è stato un lapsus.Hai ragione è meglio non offedensirsi di fronte alla malafede ed incompetenza dei cosidetti esperti,ma quanta pazienza dovete avere,

Gigi Sanna ha detto...

Cara Aba, tu non sai quante volte mi hanno chiesto chi fossero i miserabili 'telefonisti internazionali' a cui più volte alludevo nei miei post. Ora lo sanno. E bene!
Peccato che non sappiano ancora con certezza (pare che sia una donna) chi siano i criminali che con due tentativi di diffamazione all'interno dell'Istituto di Fisica hanno cercato di intimidirti. Ma se i magistrati vogliono possono.
Vuoi sapere l'ultima ultima? Mi hanno detto di stare attento e di non fidarmi troppo di certe persone che partecipano al corso: ci potrebbero essere, dato il numero alto dei corsisti (più di 60 a quattro giorni dalla chiusura delle iscrizioni) degli infiltrati ostruzionisti casinisti rompiballe.
Sai come ho risposto? Dopo le telefonate internazionali, dopo i tentativi continui di diffamazione ('sedicente studioso'), dopo i tentativi di incriminarmi come falsario in combutta con Armando Saba, dopo l'atto criminale reiterato nei tuoi confronti,dopo le gentili parole della Lo Schiavo nei miei, dopo le balle del sottosegretario di stato, dopo l'assurdo e indecente comportamento 'scherzoso' di Coroneo, dopo tutto il gaddaroballismo feroce messo in atto prima nel Blog di Gianfranco e poi al di fuori di esso, non mi stupirei neanche di questo. Ma io sono un insegnante di lungo corso, so che cosa è la cosiddetta disciplina. E un po' di energia mi è ancora rimasta, grazie a Dio!

Gigi Sanna ha detto...

Sì, è così. Ma, ti prego, non allarghiamo lo scandalo. Non vorrei che si rompessero certi rapporti internazionali, magari con risvolti diplomatici, per un vile coccio come quello di Pozzomaggiore. Ha voglia il/la nostra Stella del Mattino e della Sera! Nessuno dei 'compromessi' risponderà all'appello perchè saranno sì dei superficiali ma non sono certo degli imbecilli. Te lo immagini tu uno Stiglitz che interviene e ribatte con convinzione con la sua MRD tardo -romana da tripudio universale! Oppure il creatore di Sextus Nipius, con caratteri ugualmente romani, che gli va dietro in soccorso!
Imbecilli se proprio lo devo dire, siamo noi,in mille e più, che facciamo petizioni 'ingenue' al Ministero (e quale Ministero!) facendo scatenare i petomani. E chi se ne frega della verità! Voi, i'petenti', non contate un c....e pertanto vi meritate solo 'peti'. Stavo per postare la favola classica greca dello sparviero e dell'usignolo. E' inutile cantare melodiosamente o strillare, tanto...
A meno che...