martedì 22 febbraio 2011

Domenica si riparla dell'Isola Mito



Domenica 27 ci sarà nel palazzo Boyl di Milis un incontro con geologi, geofisici, storici del territorio di ritorno da una perlustrazione in Sardegna. “Interrogare la terra”, il tema della manifestazione, comincerà alle 10 per terminare nella mattinata. L'incontro sarà occasione per visitare la mostra “Isola mito? Preguntas: la Sardegna domanda, Beridare: la Geologia risponde” oltre che – come informano Sergio Frau, Francesco Cubeddu e Giovanni Manca - cercare – e ottenere – suggerimenti e risposte specialistiche sulla prima storia della Sardegna e sul mistero della crisi che la interruppe, interrogando la sua terra attraverso l’analisi dei suoli e lo studio dei suoi paesaggi così enigmatici.
La mostra, di cui questo blog aveva dato notizia lo scorso novembre, è una esposizione di carattere essenzialmente archeologico-geologico. Insieme a carte tematiche sui suoli della Sardegna, documenta decine e decine di nuraghi coperti dal fango (nuraghi situati nel Sinis e nel Medio Campidano) fotografati dal cielo da Francesco Cubeddu con il suo paramotore.

3 commenti:

shardanaleo ha detto...

UN GIORNO PRIMA,
a Monserrato si terrà un altro EVENTO in cui saranno resi noti gli ultimi fatti riguardanti documenti scritti e la scoperta di altre 5 ZIQURAT CINQUE...
Gianfranco, NON ti è arrivata la locandina? Oppure ritieni che questo di Monserrato sia un evento di serie B rispetto a quello del Grande Frau?
Sei in casa tua... fai come vuoi. Del resto sei mio amico e ti perdono se ...
ma... ma..
LEO

zuannefrantziscu ha detto...

Caro Leo, proprio perché siamo amici e alla tua amicizia tengo, tutto mi sarei aspettato salvo il tuo rimbrotto. Intanto, no, non ho ricevuto la tua locandina, ma anche avendola che cosa avrei dovuto annunciare? La presentazione di un libro? Non lo faccio neppure con le presentazioni dei miei libri né di quelli di altri amici, in giro come te a parlare delle proprie opere.
Nessuna classifica: l'iniziativa di Milis è un evento e in quanto tale ne parlo.
Così come sarò felicissimo di pubblicare le informazioni contenute nel tuo libro.

shardanaleo ha detto...

NO, non si tratta di PRESENTAZIONE di libro ma di un EVENTO... con tanto di Amministratori REGIONALI e rappresentanti Della CULTURA, per un annuncio di livello.
Non ti preoccupare del "Rimbrotto" ... se non eri un amico non te lo facevo di sicuro...
Kum Salude.
leo