domenica 31 agosto 2008

Le censure del Manifesto sardo

di Leonardo Melis

Volevo solo segnalarti un blog poco democratico che attacca Frau e poi Melis che ha osato prenderne le difese: fin qui niente di nuovo o di strano. Il fatto è che io ricevo decine di segnalazioni di forumisti che scrivono e regolarmente si vedono cancellati i loro post semplicemente perchè prendono le difese dei due, dando invece spazio ai loro.
Ho voluto segnalarlo a te a e ai tuoi forumisti, perché penso che la libertà di scritto nel web sia la cosa più preziosa e questi atteggiamenti settaro non portano a niente se non a fomentare odii e antipatie, visto che vi scrivono le stesse persone che invece nel tuo blog hanno libertà di espressione.
Il URL è questo: http://www.manifestosardo.org/?p=398#comment-851
PS: inutile dire che la mia risposta, a cui avevo diritto dopo gli sfottò da parte loro, è stata cancellata, come tutte quelle che arrivano. Ecco: questi sono i nostri eminenti studiosi, cattedratici e archeobuoni.

Caro Lenardu
io sono dell'idea che, salvo non si usino parole diffamatorie e lesive dell'onorabilità delle persone, non si ha il diritto di censurare i pareri di nessuno. Il Manifesto sardo la pensa, evidentemente, in maniera diversa e visto che è una sorta di organo di partito sente di poter mettere filtri e contro filtri che lo aiutino a difendere le proprie tesi. L'errore è forse di chi pensa che una siffatta cultura politica sia disponibile ad un confronto non finto.
Quel che colpisce nel blog che tu citi (e che comunque è stato già chiuso a questa discussione), non è ovviamente la serie di articoli contrari a quanto dite tu e Sergio Frau, ci mancherebbe altro. E' la furia ideologica di alcuni scritti che, come spesso accade, ha bisogno della malafede per esibirsi.

3 commenti:

shardanaleo ha detto...

Da quanto leggo sopra, vedo chea anche una persona di solito pacata come Stiglitz, sia poco veritiero nelle sue affermazioni. QUELLA NON E LA RISPOSTA DI LEONARDO MELIS, la risposta di leonardo melis, firmjata con NOME E COGNOME è stata cancellata. Quella che IL SARDO(?) stiglitz riporta è semplicemente uno sfogo di Melis in un altro forum, come cita lo stessso stiglitz. Quindi egli MENTE sapendo di mentire...
ecco LA risposta CANCELLATA che aveva dato Melis...


Non mi pare ci fosse NIENTE di offensivo... l'unica cosa che ne ha decretato l'estinzione è la correzione sull'affermazione riferita alla SANDARS che, secondo chi sfotteva il melis sarebbe del parere che i SHARDANA non sono Sardi... la risposta che non riesco a postare ... e QUI: http://shardanapopolidelmare.forumcommunity.net/?t=10913487&st=45

questo fatto amici cari, ha fatto il giro del web E i commenti sono quelli che avrebbero dovuto aspettarsi coloro che hanno DEPENNATO decine di inteventi senza motivo alcuno... o melgio, solo per aver firmato con un NIK che ormai ognuno usa nel web... mi spiace davvero... di stiglitz AVEVO un altro concetto, pur essendo su sponde opposte... mi spiace davvero,
KUM SALUDE. LEONARDO MELIS o se preferite SHARDANALEO.

shardanaleo ha detto...

probabilmente lei i libri li legge molto velocemente, perchè la SANDARS che lei cita è una delle maggiori sostenitrici della equazione SHARDANA=SARDI…. per il resto, vedo che usa il metodo da sempre usato dai nostri esimi ARCHOBUONI per demolire (secondo il loro intento) le teorie di melis, Frau, Vacca…. usando argomenti che di scientifico non hanno niente, am alcontrario tendono a ridicolizzare (nel loro intento) la persona con cui interloquiscono. Niente di nuovo comunque… la gente ha imparato a conoscervi. …
kum amistade
Leonardo Melis

shardanaleo ha detto...

ecco ... quello appena postato fu il VERO commento, DEPENNATO, di leonardo Melis, firmato con nome e cognome...