sabato 24 ottobre 2009

Pd: su disìgiu de unos letores de su blog

De 1327 persones chi ant abertu custu blog in custas 36 oras, in 24 ant leadu parte in su giogu chi custu blog at propostu: a parte sas positziones polìticas cale candidadu in sas eletziones primàrias de su Pd diais isseberare? Unu giogu pro una chistione de importu mannu pro sa democratzia in Sardigna e in Italia.
In sa tabella chi concruit su giogu b'at su disìgiu de sos chi ant leadu parte in su giogu e totu. Cras sero o pustis cras amus a ischire si custos letores ant intzertadu su botu. Su sondàgiu, craru, inoghe agabat.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Rispetto il tuo intento Gianfranco con questo test sui lettori e la correttezza del modo con cui è posto il quesito (ovvero, al di là dei convincimenti di ognuno), personalmente però non darò alcuno spago (neppure ad un sondaggio simbolico) ai corresponsabili della Sindrome di Stoccolma con cui viene tenuto il Popolo Sardo ed i loro relativi principali d'oltremare. Mi scuso per i termini: Ma ne ho le palle piene di sentire le solite chiacchiere di gente che viene a parlare a noi di democrazia e lo fa persino da una stampa che calpesta puntualmente ogni diritto identitario e politico della Sardegna. Qualche giorno fa ci sono state anche delle cene nella provincia di Nuoro (come nel resto della Sardegna) pro-Bersani e pro-Caio con Sempronio...Mi è venuto un senso di repulsione nel vedere quanti si affrettavano a parteciparvi, quasi che alcuni personaggi siano la miglior risposta allo stallo in cui è ridotta la Sardegna. Tutto questo ovviamente succede mentre i nostri partiti territoriali sono alle prese con le scemenze delle etichette e dei personalismi che li dividono: E questo non ha fatto altro che alimentare oltremodo il senso di nausea. - Bomboi Adriano