mercoledì 7 settembre 2011

Il convegno di Domus de Maria

di Leonardo Melis





IL CONVEGNO di DOMUS de MARJ(A).. L'intero programma.
I canonici E l'eretico: MINOJA, BERNARDINI, STIGLITZ, PERRA&C.. VS LEONARDO MELIS

9 commenti:

shardanaleo ha detto...

E mo'?... Domus è un tentativo di un INCONTRO RAVVICINATO fra coloro che da sempre hanno SCANSATO per superbia o tracotanza o PRUDENZA CHI in questi dieci anni ha portato el coscienze a riflettere sulle loro LITANIE di TUTTO FENICIO.. TUTTO FENICIO... ?
Da notizie fresche, ho conferma che l'IDEA degli organizzatori era proprio di un Convegno "MISTO", fra i cosidetti CANONICI e alcuni dei più detestati (da lor) ERETICI, fra cui e in primis GIGI SANNA e LEONARDO MELIS. (Poi Gigi ha n rinunciato)
Pare che al solo sentire questi nomi, i nostri ARCHEOBUONI abbiano avuto un senso di.. RIGURGITO... e de MALA GANA!
Non spero di vederli presenti, almeno per criticare le mie STUPIDAGGINI propinate ormai da anni alla gente CREDULONA e ILLETTERATA che compra i mie libri e quelli degli amici che come me si adoperano per scoprire le loro magagne e le loro dichiarate dimenticanze...
HO letto nel blog di un nostro conosciuto (ex) bloggista che scriveva in questo, qualche resoconto degli interventi dei NOSTRI.
<<... l’attestazione delle fibule che, in questi contesti, non possono che riferirsi all’offerta di vesti alla divinità; difficilmente si potranno considerare sporadici e non invece da collegare a quadri omogenei di cultura materiale vivace e vivacissima, inopinatamente “congelata” all’VIII a.C., la coppa del nuraghe Su Igante di Uri,... (SIC)... e, ancora, le brocche fenicie in argento ricordate dal nuraghe Nurdole e mai edite; e questa lista potrebbe continuare a lungo>>.. .. EEEHHHH!!????
Non ci ho capito una mazza ...!! Che ha detto?... L'ultima frase... vuole dire che.. queste BROCCHE.. FENICIE (naturale) sono RICORDATE DAL NURAGHE NURDOLE.. .. ma come? con SCRITTURE? E perchè "MAI EDITE"?... CHI non le ha mai EDITE?
... SANTO IDDIO.. ma perchè non si esprimono come mangiano?...
BOh?! Dovrò chiedere agli amici che hanno partecipato e che forse avranno capito meglio di quanto io abbia appreso dalla relazione scritta..... PECCATO!
Kum Salude. Leonardo

shardanaleo ha detto...

avevo ragione che non ci avevo capito una pezza! :-)
Il moderatore di sabato non è chi pensi... Lui è RELATORE... Non creo possa fare l'ARTBITRO e il GIOCATORE contemporaneamente... ma.. non si sa mai!

shardanaleo ha detto...

al momento mi sfugge il significato delle due parole.. ma ricordando il mi Greco del Classico mi pare che ESOS sia "FUORI" e ENDOS = "DENTRO" ... ma continuo a non afferrare... so che di solito è riferito a STUDIOSI FUORI DAL contesto ufficiale... ma...
Comunque ESOS o ENDOS.. domani sarà al DEBACLE per l'astrusa teoria dei feniciomani.. con tanto di DOCUMENTI E immagini di REPERTI INEDITI... almeno 5-6000... ! :-)
Chi no0n c'è .. qualcosa se la perde di sicuro..
Kum Salude.
Leonardo

shardanaleo ha detto...

Cosa emerge dal convegno?
- lo SCARABOIDE di tipo HYKSOS... che doveva datare le STATUE Di MONTI PRAMA all'epoca SOLITA...sorpresa! sarebbe del 1145 a.C. (STIGLITZ).. e adesso? nessun problema: si tratta di scarabeo di proprietà di TOMBAROLI dell'epoca...
- Le ceramiche di S.IMBENIA.. sono... SARDE! E adesso? nessun problema. ormai la nuova strategia è ALLEANZA fra NURAGICI e FENICI .. anzi STIGLITZ la chiama "CONTRAPUNTO tra "NURAGICI" e "FENICI"...
- SCRITTURA a S. IMBENIA! Nessun problema Gigi Sanna si metta l'anima in pace .. è PHILISTEA!.. Si lo so cosa pensate "Ma i Philistei sono Popoli del Mare, perchè non può essere SHARDANA?"... Vi piacerebbe VINCERE FACILE EH?...
BY CONTINUED...

shardanaleo ha detto...

Dibattito: DOMANDA di uno spettatore P.C.
"Sig. Stiglitz io so chi era mi padre e il padre di mio padre, ma CHI ERA IL PADRE DEI FENICI?"
STIGLITZ: "La domanda richiederebbe un.. mese.. ma brevemente: i Fenici fanno già parte del mondo KAKANEO... una battuta: i POPOLI DEL MARE NON HANNO.... NIENTE!"
i puntini, perchè la parola (il verbo) non si è affatto capita... a me è parso di capire: "NON HANNO PRODOTTO NIENTE"

Mi è parso di percepire una domanda di GIUSEPPE MURA... a cui risponde RENDELI ...molto più onestamente dei colleghi...

shardanaleo ha detto...

SPETTATORE: "a me prima lgi archeologi mi stavano un poco sullo stomaco... fenici qua, punici là... e i Sardi? Lei Rendeli mi pare abbia finalmente parlato di presenza di Sardi a S. Imbenia""
RENDELI: "SI, credo che dobbiamo incominciare a vedere le cose un poco più nell'ottica dei Residenti, non come, fin'ora io e mi mie colleghi abbiamo sempre visto l'archeologia da ESTERNI"... Sguardo truce dei COMPAGNI...
Cosa accade? SALVIAMO IL SALVABILE?

shardanaleo ha detto...

Fu Mono zucca a datare e parlare di SCARABOIDE DI TIPO HYKSOS.. con.. CON.. PULSIONI INDIPENDENTISTE!

shardanaleo ha detto...

"Cosa gli ha fatto cambiare idea? "
L'IDEA l'ha dovuta cambiare giocoforza, come gli sta accadendo per tutte le altre cose che hanno datato entro al fatidica data del VIII sec... SEMPLICEMENTE gli archeoGiusti Israeliani hanno trovato quantità dello stesso SCARABEO datandoli a fine del II Millennio. Che fa, si mette contro i colleghi Israeliani perchè il mondo rida delle sue (loro, degli archeobuoni sardi) ASTRUSE DATAZIONI...
Ma allora? Bisogna cambiare parere sulle STATUE? .. STARAI SCHERZANDO SPERO! L'ho spiegato su: elgi fa ricorso all'excamotage già usato da Bartoloni. Si tratta "di scarabeo di proprietà di TOMBAROLI del ... VIII sec.. DELL'EPOCA (naturaLmente) delle STATUE!
Problema risolto

shardanaleo ha detto...

Del resto non è la prima volta che usano questo GENIALE SISTEMA. A chi gli chiedeva "come mai lo scheletro da lui definito FENICIO trovato a Monte Sirai, tenesse in mano un MANUFATTO DELLA CULTURA DI MONTECLARO, di millenni più antico, Il nostro geniale cattedratico archeobuono (non stiglitz, l'altro) rispose che si trattava di... FENICO ARCHEOLOGO!
Fino a quanto dureranno queste MINCHIATE non lo so... ma di sicuro finiranno. E poi.. tutti a casa a ripassare la storia.
Leonardo