giovedì 15 aprile 2010

3 commenti:

shardanaleo ha detto...

non l'ho trovato... è la prima figura?
Se cerchi la DAMA di MARI (la Dea di Mari) e trovi la foto di schiena avrai uno shok quando leggerai il libro e vedrai cosa ha quel bronzetto sulla schiena!
Kum Salude.

Gigi Sanna ha detto...

Caro Leo, sai bene che non ci sarò per dei motivi di concomitanza di conferenze. Non dirò dove si tiene la mia perchè ritengo che la prima presentazione del tuo libro faccia passare in secondo piano la decima o quindicesima (non so) del mio ultimo. Ti scriverò domani una paginetta di auguri (che ti prego di rendere pubblica durante l'evento) perchè tutto ti vada per il meglio. Tu sai ( e non solo tu) in quante cose la pensiamo diversamente, molto diversamente, ma ce ne sono molte altre in cui convergiamo e che ci permettono di fare non poca strada assieme. E sono queste ultime che contano. Spero tanto che vadano a sentirti in tanti, non solo quelli che ti apprezzano come studioso libero e al di fuori degli schemi ma anche quelli che non ti accettano perchè non si sforzano di capire da quale entusiasmo, da quale bagaglio di conoscenze e, soprattutto da quanta fatica, nascano i tuoi libri. I libri sono libri, pur sempre creature. Sempre bellissime creature.Sempre.

shardanaleo ha detto...

So che arriveranno gruppi da Portotorres, sassari, cagliari... Tanti amici che portano tanti amici... avremo anche la benedizione della Regione Sarda con l'intervento di alcuni esponenti del Governo dell'Isola.
Addirittura rappresentanti di organizzazioni cultural-politiche... abbiamo anche la GUARDIA SHARDANA che occorre in questi casi ecclatanti...
Ma le ASSENZE NON VOLUTE di amici carissimi come GIGI contano molto più delle presenze, con tutto il rispetto per gli amici che arrivano da così lontano.
GIGI ci mancherai davvero. La Gente e io sopratutto contavamo molto sul tuo intervento.
ma sappiamo che sarà per una prossima volta. Questo Vale anche per chi abita troppo lontano in Terramanna come ABA e tanti altri che mi hanno scritto... Pazienza. Faremo dei filmati da mettere sul web in modo che tanti partecipino alla nostra gioia e alle scoperte che aprono un'altro portale gigantesco sulla nostra (VERA) storia. Alla faccia di chi ci ha chiuso fin'ora ogni spiraglio e continua a cercare di oscurare queste LUCI che stiamo accendendo.
Vedrai Gigi quante novità, nel libro, che combacciano con il tuo discorso del SINAITICO, PROTOCANANEO e con il tanto vituperato DIO UNICO DEI SARDI: JAHW, JAKU, JAWHE....
Kum Salude
Leonardo