Ite manna beridade as nau Larentu!Nois "faremo in modo"(non l'isco narrere in limba)chi custa diversidade limbistica non siata mai,mai distrutta,gai non ti picat su rajolu.Ho mandato gli auguri,da voi suggeriti,ai miei amici toscani,che,ogni anno, attendono con ansia e sono stati molto graditi.Chi custu nadale bos diata serenidade,amistade e un'amore profundu comente s'oceanu.(Non è farina del mio sacco ma è molto bello )
Un augurio a tutti i sardi, in particolare ai sardofoni, ai sardisti comunque denominati o impastati, con o senza sale, e dunque insipidi o salati, saliti o discesi; un augurio ancora a tutti gli italiani dei borghi e dei paesi, a quelli spaesati delle città, rimasti sempre all'asciutto quantunque messi a bagnomaria; un caldo augurio agli occupanti di fabbriche, ex prigioni, manifatture e gru che sono già disoccupati, o che temono di esserlo diventati non ostante le attestazioni di fiducia dentro e fuori del Parlamento; un tiepido augurio agli occupanti del Parlamento sardo affinché trovino il tempo almeno di incassare la sedicesima mensilità senza dare troppo nell'occhio; un augurio perché si trovino tutti di fronte un normale, normalissimo Natale e Capodanno come da tempo non accade indipendentemente dal fatto che hanno sbagliato a votare, o che hanno sbagliato a recarsi a dare il voto. Auguri di cuore a tutti i qualunquisti di questo mondo che, come me, si sentono persone normali senza avere per forza un'opinione propria su tutti gli argomenti, con o senza partito, con o senza ideologia, con o senza nazione, di ogni lingua, dialetto o parlata, compresa quella dei cinesi che si piazzano di fronte al fiume e attendono l'Evento. Auguri!
Per Aba: quel "Makahiki" non mi torna. Sei sicura di quanto hai scritto? Quando scrivi "Makahiki", intendi "makahiki" davvero o solamente Maka hiki? Ammenoché ... Saluti e auguri regali per te sola e per Grazia (da usufruire imprescindibilmente prima dell'alba perché presi in prestito).
Auguri ai sardi della Sardegna, a prescindere dal pensiero e dal ruolo. Auguri speciali a tutti i Sardi residenti altrove. Auguri a tutti-e non sardi che ci seguono o che collaborano attivamente. Auguri a tutti coloro che, autori o non, accettano di dialogare in questo blog. Auguri e ringraziamenti al nostro anfitrione. Passai tottus una bona Paschiscedda!
Sempre a trovare peli nell'uovo... Tutti hanno una bandiera e noi continuiamo a sventolare bandiera bianca...! A noi sardi la bandiera ce l'hanno data gli spagnoli e l'albero sradicato giustamente si sta seccando. Almeno per oggi proporrei una bella bandiera rossa senza simboli come quella che usò Angioy nel suo viaggio di liberazione verso Sassari :-) E... ottime feste a tutti!
Buon Solstizio...Bonu Naximentu, Bona Pasqixedha, Buona Litha, Buona ANNUKAH, Buon Sol Invictus... Buon Tutto... et sa bandela de sos moros no fit ispaniola! Est una balla! Est meda prus antìga... kumente s'Arvure ettotu! Leonardo
Cando penso chi b'at istados e guvernos chi cheren distruire custa bella e ricca diversidade limbistica, mi picat su rajolu...
RispondiEliminaBon Noel!
RispondiEliminaB. Adriano
Un felice Natale per tutti.
RispondiEliminaAuguri di Buone Feste a tutti i blogger e lettori.
RispondiEliminaIte manna beridade as nau Larentu!Nois "faremo in modo"(non l'isco narrere in limba)chi custa diversidade limbistica non siata mai,mai distrutta,gai non ti picat su rajolu.Ho mandato gli auguri,da voi suggeriti,ai miei amici toscani,che,ogni anno, attendono con ansia e sono stati molto graditi.Chi custu nadale bos diata serenidade,amistade e un'amore profundu comente s'oceanu.(Non è farina del mio sacco ma è molto bello )
RispondiEliminaUn augurio a tutti i sardi, in particolare ai sardofoni, ai sardisti comunque denominati o impastati, con o senza sale, e dunque insipidi o salati, saliti o discesi;
RispondiEliminaun augurio ancora a tutti gli italiani dei borghi e dei paesi, a quelli spaesati delle città, rimasti sempre all'asciutto quantunque messi a bagnomaria;
un caldo augurio agli occupanti di fabbriche, ex prigioni, manifatture e gru che sono già disoccupati, o che temono di esserlo diventati non ostante le attestazioni di fiducia dentro e fuori del Parlamento;
un tiepido augurio agli occupanti del Parlamento sardo affinché trovino il tempo almeno di incassare la sedicesima mensilità senza dare troppo nell'occhio;
un augurio perché si trovino tutti di fronte un normale, normalissimo Natale e Capodanno come da tempo non accade indipendentemente dal fatto che hanno sbagliato a votare, o che hanno sbagliato a recarsi a dare il voto.
Auguri di cuore a tutti i qualunquisti di questo mondo che, come me, si sentono persone normali senza avere per forza un'opinione propria su tutti gli argomenti, con o senza partito, con o senza ideologia, con o senza nazione, di ogni lingua, dialetto o parlata, compresa quella dei cinesi che si piazzano di fronte al fiume e attendono l'Evento. Auguri!
Per Aba: quel "Makahiki" non mi torna. Sei sicura di quanto hai scritto?
Quando scrivi "Makahiki", intendi "makahiki" davvero o solamente Maka hiki?
Ammenoché ...
Saluti e auguri regali per te sola e per Grazia (da usufruire imprescindibilmente prima dell'alba perché presi in prestito).
Auguri ai sardi della Sardegna, a prescindere dal pensiero e dal ruolo.
RispondiEliminaAuguri speciali a tutti i Sardi residenti altrove.
Auguri a tutti-e non sardi che ci seguono o che collaborano attivamente.
Auguri a tutti coloro che, autori o non, accettano di dialogare in questo blog.
Auguri e ringraziamenti al nostro anfitrione.
Passai tottus una bona Paschiscedda!
Giuseppe Mura
Sardu - Hawaianu (palindromu)de su Si(n)nis
RispondiEliminaMELE KALIKIMAKA
dinai a totus in bucciacca!
ME KA HAU'OLI
e bella sa Luna cun su soli!
MAKAHIKI HOU
pappaisì buddia pudda cun brou!
HOU MAKAHIKI
e cocciua e gingellas stichi stichi!
HAU'OLI ME KA
e cambara de Crabas cun sa mreca!
KALIMAKA MELE
e seadas de Nurachi cun su mebe!
E si cun nois brullanu est Laré
(maka kaliki hou me?!?)
d'acabais cun fileferru e su caffè!
Bona paska a tottus!!
RispondiEliminaDeu mi dh'arregodu aici:
RispondiEliminaSu 'ocimentu de su procu
Su sartitzu apicau
E-i sa Noti Santa.
Su 'ocimentu de su procu!
S'annu 'eciu est ispaciau
Totu sa famillia acanta
E in bertula pistocu.
Su sarttzu apicau!
Totu sa famillia acanta
E in bertula pistocu
S'annu eciu est iapaciau.
E-i sa Noti Santa!
E in bertula pistocu
S'annu 'eciu est ispaciau
Totu sa famillia acanta.
Aici po totus.
Sempre a trovare peli nell'uovo...
RispondiEliminaTutti hanno una bandiera e noi continuiamo a sventolare bandiera bianca...! A noi sardi la bandiera ce l'hanno data gli spagnoli e l'albero sradicato giustamente si sta seccando. Almeno per oggi proporrei una bella bandiera rossa senza simboli come quella che usò Angioy nel suo viaggio di liberazione verso Sassari :-)
E... ottime feste a tutti!
Ein frohes Weihnachten
RispondiEliminaa tottus e finzas a is gavinianus e a is seddianus pro chi facan sa pache in pressi
Giuanne Masala
Bellu su sardu awajanu
RispondiEliminapurpuza in su tianu;
Su sardu Awajanu est bellu
Zizi nos fachet burdellu,
Bellu est s'Awajanu Sardu
papade sartizza e lardu;
Sas limbas sun tot'armonia
prena est sa entre mia,
prena est sa entre ostra
artzamula sa cocorostra...
Bonas festas torrade
a bellu a bellu papade
papade a bellu a bellu
caule, fava e pisellu.
Bonanotte a totus vois
non bisedas bobois,
Sos bobois bisados
ch'ischidan sos mascados...
@ larentu
RispondiEliminaBeh, custa de sas retrogas m'aggradat abberu. In cue no apo mai fatu s'atrivida.
Lare', sighi ca ti sigo!
Bona Pasca 'e Nadale a tottus, e Bonas Pascas cumpridas
RispondiEliminaA Micheli Podda: mandami sa e-mail tua.
RispondiEliminaBona Paschixedda a tottusu, kun saludi e trigu po is sardusu e tappu 'e ottigu po i merisi de roma e kasteddu!
RispondiEliminaBuon Solstizio...Bonu Naximentu, Bona Pasqixedha, Buona Litha, Buona ANNUKAH, Buon Sol Invictus... Buon Tutto...
RispondiEliminaet sa bandela de sos moros no fit ispaniola! Est una balla! Est meda prus antìga... kumente s'Arvure ettotu!
Leonardo
Bonu annu en gelukkig nieuw jaar a totus en iedereen!
RispondiElimina